Posizione strategica

Grazie alla sua posizione strategica, Hotel San Rocco rappresenta la soluzione ideale sia per il turista leisure che per la clientela business.

Da Scanzorosciate é infatti possibile raggiungere in pochi minuti la cittá di Bergamo e l’aeroporto internazionale di Orio Al Serio. Per il tempo libero, nei dintorni dell’Hotel si trovano il centro commerciale Orio Center per lo shopping, le colline del famoso vino passito ‘Moscato di Scanzo DOCG’ e numerose piste ciclabili.

Per escursioni piú lunghe consigliamo le Prealpi Orobiche e la zona dei laghi, anch’esse distanti poche decine di chilometri da Hotel San Rocco.

BERGAMO E DINTORNI

Bergamo è la straordinaria città sul colle che vigila dall’alto della sua quiete l’attiva città bassa ai suoi piedi. Che le separa è la cerchia di mura veneziane che si erge maestosa e sfida il tempo con la sua esistenza attraverso i secoli.

ISOLA BERGAMASCA E PIANURA

La pianura bergamasca è costellata da bei centri abitati che raccontano la loro storia attraverso i secoli. La fondazione in epoca romana, la civiltà longobarda e l’epoca dei comuni e quella moderna hanno tutte lasciato una traccia che si può ritrovare percorrendo strade che ora solcano una pianura operosa di industria e di agricoltura, ma che non ha dimenticato il suo ricco passato.

VALCALEPIO E LAGHI

Il lago d’Iseo, uno dei grandi laghi lombardi, si distingue da tutti gli altri per la grande isola che troneggia al suo centro. Si può raggiungere da Bergamo percorrendo la val Cavallina lungo una strada che costeggia il Lago d’Endine e arriva all’interessante città di Lovere. Sarnico è l’altra perla del lago.

VALLI BERGAMASCHE

La Val Brembana è più stretta della Val Seriana, ma la fama di San Pellegrino Terme trascende i suoi confini montagnosi. Nel passato era solcata da strade di collegamento con le contrade della Valtellina. Oggi offre sport e natura in tutte le stagioni dell’anno.

La Val Seriana si inerpica nelle prealpi fino a giungere il massiccio della Presolana, la bella montagna di rocce nude e aspre, regina delle Orobie. Al di là si apre l’incontaminata val di Scalve, ricca di boschi e piena di tranquillità. Clusone è l’interessante centro storico della valle.