Il weekend di Bergamo è solo Festa del Moscato

“14^ FESTA DEL MOSCATO DI SCANZO E DEI SAPORI SCANZESI”… LET’S START!!!

L’evento imperdibile di questo fine settimana è la “Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi” giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione. Un weekend di degustazioni, spettacoli, manifestazioni e folclore, il cui cuore sarà la piazza Alberico di Rosciate, centro storico della frazione di Scanzorosciate (BG).

IN COSA CONSISTE?

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere il pregiato Moscato di Scanzo Docg e i prodotti locali. Nel paese, infatti,  verrà allestito un percorso con caratteristiche casette in legno, ognuna delle quali ospiterà i diversi produttori agricoli della zona. Ad inizio percorso ci saranno delle casse, dove sarà possibile acquistare i carnet di ticket ed i calici. I ticket saranno necessari per le degustazioni dei prodotti dai vari produttori .

QUALE È IL PROGRAMMA?

  • Giovedì 5 settembre: mostra  “A spasso con Madame Alzheimer – Attimi di quotidianità rubati alla demenza” dell’illustratrice Laura Madaschi; Brindisi in piazza con le giocatrici della Zanetti Bergamo e coi giocatori dell’Atalanta; DJ Set; DEBORA VILLA in “Recital – Venti di risate!”;
  • Venerdì 6 settembre: mostra  “A spasso con Madame Alzheimer – Attimi di quotidianità rubati alla demenza” dell’illustratrice Laura Madaschi; DJ Set e giochi di luce; OTTOCENTO tributo a Fabrizio De Andrè;
  • Sabato 7 settembre: Palio del Moscato; mostra “A spasso con Madame Alzheimer. Attimi di quotidianità rubati alla demenza” dell’illustratrice Laura Madaschi; Sfida di pigiatura dell’uva tra sindaci; DJ Set; “Esprimi un desiderio. Tour 2019” Spettacolo teatrale viaggiante a cura de Il Carrozzone degli Artisti; TRIGEES tributo ai Bee Gees;
  • Domenica 8 settembre: Camminate guidate lungo la strada del Moscato di Scanzo; Moscato di Scanzo Trail; I GIOCHI DI IERI PER OGGI E DOMANI con la Compagnia Baccanelli; Giri a cavallo con l’azienda agricola Villa Carla di Scanzorosciate; Profumo di biscotti con il vincitore del concorso “Il Moscato in un biscotto” che realizzerà dal vivo la sua creazione in un laboratorio a cielo aperto; apertura mostra “A spasso con Madame Alzheimer. Attimi di quotidianità rubati alla demenza” dell’illustratrice Laura Madaschi; “Le quattro stagioni del conservatorio”, studenti del Conservatorio di Bergamo; DJ Set; IL BEPI in “Őna cassa de Seven-Up per TRĺ BUTĺGLIE DE MOSCÁT”.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.festadelmoscato.it

Call Now ButtonChiama Ora!

Servizio di Ristorazione per la Mezza Pensione

Hotel San Rocco è lieto di annunciare il nuovo servizio di ristorante/mezza pensione esclusivo per gli ospiti.

Dal lunedì al venerdì, dalle 19.30 alle 20.30, gli ospiti hanno la possibilità di assaporare deliziose prelibatezze nel ristorante interno alla struttura. Un primo ed un secondo a scelta tra le proposte, dolce o frutta, acqua, vino e caffè, il tutto ad un prezzo di € 18,00.

Ci piace sorprendere i nostri ospiti e per questo motivo abbiamo pensato ad un menù ricco di proposte gustosissime diverso ogni settimana.

Per permetterci di gestire al meglio il servizio, è gradita la prenotazione.

Contatti per avere informazioni.