Addio al nubilato a Bergamo

Addio al nubilato a Bergamo

Matrimonio in vista? Scegli di passare il tuo addio al nubilato a Bergamo.

La provincia di Bergamo ha moltissimo da offrire per i visitatori e i turisti che sanno apprezzare la natura, la storia, l’arte, lo spettacolo e l’enogastronomia. 

Ci sono posti dove sedersi e ammirare il paesaggio, altri dove gustare un buon bicchiere di vino Moscato, altri ancora dove godersi la mountain bike. E poi laghi dove fare il bagno, cascate immerse nel verde, parchi tematici e parchi avventura, castelli, musei e siti storici patrimonio dell’Umanità UNESCO. 

Un patrimonio di valore inestimabile, che talvolta non si conosce o si tende a ignorare in favore di mete e destinazioni più gettonate. 

La provincia di Bergamo, al contrario di quanto si possa immaginare, non ha nulla da invidiare ad altre province disseminate a nord e nel resto del paese, con il valore aggiunto della minore affluenza turistica anche in alta stagione. 

Detto altrimenti: a Bergamo e dintorni ci si può divertire senza per questo troppe code e troppo stress da affrontare. 

Se hai in programma un matrimonio, che tu sia la sposa, la testimone, la sorella o l’amica della sposa, non ti puoi tirare indietro quando si parla di organizzazione dell’addio al nubilato

E quindi tu stupisci tutti con una proposta insolita: addio al nubilato a Bergamo. Ma cosa fare? Noi di Hotel San Rocco abbiamo individuato per te 5 idee alternative di esperienze da fare a Bergamo e provincia per sorprendere l’aspirante sposina.

Addio al nubilato a Bergamo

Addio al nubilato a Bergamo: 5 idee alternative per sorprendere l’aspirante sposina

Relax Time: una giornata alla SPA nel verde di Bergamo

La prima idea non può assolutamente mancare in ogni addio al nubilato che si rispetti. Un po’ di sano e meritato relax per la tua sposina che si sta preparando da mesi (in alcuni casi anche anni) per il giorno tra i più belli della sua vita. 

L’organizzazione di un matrimonio è un’esperienza tanto bella e felice quanto complicata e confusionaria, soprattutto per la sposa. Per non parlare, poi, delle mille preoccupazioni che assalgono le spose nelle settimane che precedono il grande giorno. 

Ma ci puoi pensare tu, testimone, sorella o amica della sposa, con l’addio al nubilato che stai organizzando a Bergamo

Cosa c’è di più rilassante di una giornata alla SPA?

Noi di Hotel San Rocco vogliamo proporti due validissime alternative.

JoSPA, la prima, si trova a pochissima distanza dal nostro hotel, a Nembro.    

Un’atmosfera incantevole nella quale lasciarsi alle spalle tutto lo stress accumulato e lasciarsi andare al benessere. 

Una piscina panoramica in/out con zone idromassaggio e getti cervicali, showermax, bagni di vapore, sauna finlandese, fontana di ghiaccio, stanza del sale, biosauna e zone relax regaleranno alla sposa una sensazione unica di equilibrio e benessere. 

La seconda alternativa, invece, è la SPA di San Pellegrino Terme, firmata QC Terme

Nella storica città del termalismo, nel cuore della Val Brembana, poco distante da Bergamo e dal nostro hotel. 

Un’atmosfera Liberty nella quale lasciarsi trasportare indietro nel tempo, agli inizi del Novecento. Gli affreschi, i soffitti e i colonnati vi aiuteranno a sentirvi parte della società della Belle Epoque.

Vasche panoramiche, idromassaggi, idrogetti, vasche sensoriali, cascate, percorsi Kneipp, saune e sale relax sono solamente alcuni esempi di ciò che troverete all’interno di questi edifici ricchi di storia e fascino. 

E non è tutto! Potrai scegliere se passarci l’intera giornata o solamente la serata e, in entrambi i casi, avrai la possibilità di godere di un buon pranzo o di un ricco aperitivo. 

Wine Experience: pic-nic con degustazione nelle colline di Bergamo

Sempre con l’ottica di regalare alla sposa un po’ di spensieratezza, per il tuo addio al nubilato a Bergamo, noi di Hotel San Rocco abbiamo pensato di proporti un’esperienza tutta nuova, una Wine Experience (da scegliere solo nel caso in cui la sposa non sia astemia, ovviamente).

Un pic-nic nei vigneti con degustazione del famoso Moscato di Scanzo DOCG, il vino della nostra terra. Un vino moscato la cui particolarità è la bacca nera da cui deriva e la posizione dei vigneti; i vigneti, infatti, sono posti in territorio collinare caratterizzato da una pendenza elevata. 

Ciò che ti proponiamo è di portare la sposina alla Cascina San Giovanni, una cascina recentemente restaurata che si trova a pochi minuti dal nostro hotel, per farle vivere un’esperienza indimenticabile: un pic-nic all’ombra delle vigne del Moscato di Scanzo DOCG, cumuli di fieno come sedute, taglieri di prodotti a Km0 e del buon vino Moscato di Scanzo DOCG a rallegrare gli animi. 

Daniela, la responsabile e proprietaria della Cascina San Giovanni, è sempre in prima linea per accontentare gli ospiti e i visitatori del suo gioiello.

Non possiamo garantirti l’esclusiva, ma possiamo garantirti la riservatezza. I vigneti di Cascina San Giovanni sono talmente tanto estesi che sarà come essere in solitaria.

Shooting Time: servizio fotografico di gruppo per l’addio al nubilato a Bergamo

Cambiamo genere e arricchiamo l’addio al nubilato a Bergamo con colori e allegria. 

Lo sappiamo tutti, ormai al giorno d’oggi per rendere memorabile ed eterno qualsiasi momento, abbiamo un mezzo unico: la fotografia

La fotografia, un’arte ormai divenuta quasi sacra per le giovani generazioni, permette di stoppare il tempo e le emozioni che scaturiscono da quel singolo istante: sorrisi, risate, urla di gioia e amore. La fotografia evoca tutto questo e molto di più.

E cosa c’è di meglio di regalare attimi che resteranno per sempre lì, stampati su carta e impressi nella mente?

Quello che ti proponiamo è un servizio fotografico di gruppo, uno shooting in cui la sposa sarà la protagonista (ovviamente) e tu e tutte le fedeli amiche sarete delle comparse che arricchiranno la memoria di bellissimi ricordi.

Una professionista, esperta del settore, Michela Ceribelli di Michela Ceribelli Photography (visita la pagina instagram, è deliziosa!), sarà in grado di regalarti tutto questo. “Crea il tuo ricordo per la vita” questo è il suo slogan, un buon punto di partenza non credi?

La location dello shooting fotografico per l’addio al nubilato a Bergamo sarai tu stessa a concordarla con Michela e poi… lascia fare lei! Saprà stupirti e far vivere in eterno i ricordi tuoi e della futura sposina. 

Girls Just Wanna Have Fun: Caccia al tesoro a Bergamo e provincia

I modi per divertirsi sono tantissimi e li conosciamo tutti, soprattutto per un addio al nubilato, discoteche, travestimenti e tanto altro. 

Per l’addio al nubilato a Bergamo, noi di Hotel San Rocco, vogliamo proporti qualcosa di diverso, qualcosa di più inusuale e particolare: divertimento, movimento e scoperta. 

Se, oltre ai festeggiamenti, il tuo (e vostro) scopo è quello di conoscere posti nuovi e la nostra città e provincia di Bergamo, non puoi perderti questa esperienza. La caccia al tesoro a Bergamo, un gioco diverte e avvincente, perfetto per una gara tra amiche, e un modo semplice e giocoso per conoscere Bergamo e i suoi luoghi più improbabili e curiosi. 

E noi di Hotel San Rocco non possiamo non affidarci a lei, la nostra Margì guida turistica di Bergamo (guarda qui per scoprire di più sulla Margì). 

Ma come funziona?

Semplice! Dividi il tuo gruppo in squadre formate almeno due persone e scegli un capitano per ogni squadra. Il capitano riceverà, tramite un messaggio whatsapp, gli indizi e le missioni del gioco e tutta la squadra, dopo aver risolto l’indizio, dovrà recarsi al luogo misterioso, per ritirare l’adesivo della Margì e ricevere l’indizio successivo. La squadra vincitrice sarà quella che raggiungerà per prima l’ultimo luogo misterioso, la tappa conclusiva del gioco. 

E ti diremo di più, potrai scegliere tu un premio da consegnare alla squadra vincitrice.

La caccia al tesoro della Margì può essere svolta in diverse località di Bergamo e provincia: Città Alta, Città Bassa, San Pellegrino Terme, Crespi d’Adda e Clusone.

Ammettilo, quest’idea pazzesca non te l’aspettavi!

Be Brave all’addio al nubilato a Bergamo: Parco avventura

Ultima ma non per importanza l’esperienza avventurosa per il tuo addio al nubilato a Bergamo

Anche per questa avventura la parola d’ordine sarà divertimento: ridere insieme guardando l’amica avversa allo sport dilettarsi nell’arrampicata, gridare a squarciagola saltando dalla Bungee Tower e supportarsi a vicenda nei percorsi sospesi del parco. 

Questo e tanto altro al Parco Avventura Sospeso di Torre Boldone, a pochissimi chilometri dal nostro Hotel San Rocco

Il fiore all’occhiello del Parco Avventura Sospeso di Torre Boldone sono sicuramente i percorsi sospesi. Dieci percorsi sospesi con diverso grado di difficoltà sicuri al 100% ti permetteranno di scoprire un bosco in altezza grazie ai vari passaggi che collegano un albero ad un altro.

Ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi sono sono alcuni dei collegamenti che dovrete utilizzare per arrivare alla fine del percorso. 

Insomma, un’esperienza che metterà alla prova il tuo coraggio e quello delle tue compagne di avventura, ma ne varrà la pena. Garantito da Hotel San Rocco.

 

Tutto questo, ma anche molto altro, per il tuo addio al nubilato a Bergamo lo trovi qui nel nostro Hotel vicino all’aeroporto di Bergamo.

Contattaci, saremo pronti e felici di indirizzarti alle migliori esperienze da vivere in bergamasca.

Prenota il tuo soggiorno all’Hotel San Rocco, scopri le nostre camere!

Chiama Ora!