IL WEEKEND DI BERGAMO | 22-24 NOVEMBRE 2019

Un weekend ricchissimo di eventi quello in arrivo!!! Questo weekend di Bergamo accontenta proprio tutti, dai bambini agli adulti, dagli appassionati di musica agli sportivi, per arrivare poi ai turisti e a tutti coloro che non possono fare a meno di fare beneficenza. Hai già qualche idea per come passare il prossimo fine settimana? Nelle prossime righe, nella nostra rubrica “Il weekend di Bergamo”, troverai qualche spunto utile.

IL WEEKEND DI BERGAMO…

…PER GLI APPASSIONATI DI DESIGN

https://www.fieradelmobile-bergamo.it/

Per tutto il weekend torna con il secondo appuntamento il Salone del Mobile di Bergamo, organizzato dall’Ente Fiera Promoberg, che proporrà le soluzioni di arredo più all’avanguardia del Made in Italy. L’ospite speciale di questa edizione sarà David Fiordigiglio, ventitreenne scelto dal famoso Chef Carlo Cracco per lavorare al ristorante Hell’s Kitchen.

…PER LA SOLIDARIETA’

https://www.lego.com/it-it/campaigns/build-to-give

Venerdì Bergamo si trasforma ne La Città del Mattoncino in occasione della campagna LEGO build to give – costruisci e dona, un progetto promosso da LEGO per regalare un felice Natale anche ai bimbi ricoverati negli ospedali.

https://www.vivavittoria.it/portfolio/viva-vittoria-bergamo/

Sabato e domenica, un altro evento solidale organizzato da VIVA Vittoria Bergamo, una raccolta fondi a favore della lotta contro la violenza sulle donne; verranno messe in vendita delle coperte composte dai quadrati realizzati dai cittadini in maglia a ferri o uncinetto.

…PER GLI AMANTI DELLA MUSICA

https://drusobg.it/

Proprio non riesci a smettere di pensare alle serate di divertimenti con gli amici? Allora Druso è quello che fa per te.

Questo weekend propone:

  • Venerdì Giovanni Truppi in concerto presenta il suo ultimo album Poesia e Civiltà 2019/2020
  • Sabato, in occasione del suo dodicesimo compleanno Druso presenterà la più accesa rivalità nella storia della musica: Beatles vs Stone
  • Domenica sul palco gli Ottocento per uno straordinario omaggio a Fabrizio De André

https://pubbirreriabinario12.business.site/

In alternativa, venerdì al Binario 12, Robi Zonca con il suo blues.

https://www.crebergteatrobergamo.it/

E al Creberg Teatro di Bergamo, il concerto delle stelle organizzato dell’Accademia della Guardia di Finanza in collaborazione con «Radio Italia solomusicaitaliana» che vedrà sul palco Edoardo Bennato, Rocco Hunt, Irama, The Kolors e Alberto Urso a sostegno dell’associazione «Autismo è…».

…PER I BAMBINI

https://gamec.it/

Sabato alla GAMeC Il mondo un una matita un corso di disegno per bambini e ragazzi

https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/il-natale-a-bergamo-dal-24-novembreal-via-la-ruota-panoramica-in-centro_1327082_11/

Domenica in Piazza Matteotti a Bergamo, il via alle innumerevoli manifestazioni che precedono l’arrivo del Natale con la simbolica accensione dell’albero e la nuova ruota panoramica.

…PER GLI SPORTIVI

https://www.atalanta.it/

Sabato al Gewiss Stadium Atalanta – Juventus

http://www.walkzone.net/

Domenica, invece, al Parco della Trucca WalkZone Mode, una camminata di gruppo arricchita da esercizi fitness

…PER I TURISTI

http://www.terredibergamo.com/novembre-colleonesco/

Sabato in occasione del NOVEMBRE COLLEONESCO visita guidata da Tosca Rossi del Sarcofago Casa del Forno, della Cappella Colleoni e del Luogo Pio.

https://www.nadiamangili.com/

Domenica tra i vicoli di Città Alta, Ascolta, Viaggia, Skizza: La Margì (Nadia Mangili) ti accompagnerà alla scoperta della città, e Camilla Marinoni ti permetterà di portarti a casa quello che più ti ha colpito, attraverso degli schizzi veloci.

 

DOVE DORMIRE?

Hotel San Rocco dispone di una posizione strategica, si trova infatti a pochi minuti d’auto dai luoghi di interesse sopracitati.

Per informazioni chiama al numero 035.657085 o manda un’email a info@sanroccohotel.it

https://www.sanroccohotel.it

Call Now ButtonChiama Ora!

Servizio di Ristorazione per la Mezza Pensione

Hotel San Rocco è lieto di annunciare il nuovo servizio di ristorante/mezza pensione esclusivo per gli ospiti.

Dal lunedì al venerdì, dalle 19.00 alle 21.00, gli ospiti hanno la possibilità di assaporare deliziose prelibatezze nel ristorante interno alla struttura. Un primo ed un secondo a scelta tra le proposte, dolce o frutta, acqua, vino e caffè, il tutto ad un prezzo di € 18,00.

Ci piace sorprendere i nostri ospiti e per questo motivo abbiamo pensato ad un menù ricco di proposte gustosissime diverso ogni settimana.

Per permetterci di gestire al meglio il servizio, è gradita la prenotazione.

Contatti per avere informazioni.