Il Settembre del Moscato di Scanzo

Giunta ormai alla sua quindicesima edizione, la “Festa del Moscato e dei Sapori Scanzesi” cambia format e diventa “Il Settembre del Moscato di Scanzo e dei Sapori Scanzesi”, un festival che dedica ben quattro weekend alla presentazione delle eccellenze enogastronomiche delle nostre terre. 

Durante tutti i fine settimana del mese di settembre verranno organizzate degustazioni di vini e formaggi locali, visite alle cantine e ai vigneti, spettacoli, laboratori, menù a tema e molto altro. 

 

LE NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2020

https://festadelmoscato.it/

La pandemia di Covid di certo non ha aiutato l’organizzazione dell’appuntamento, ormai diventato fisso, con la Festa del Moscato; le restrizioni sugli assembramenti e il rispetto per le vittime ed i loro familiari, infatti, hanno scaturito incertezze e dubbi nelle teste, ma soprattutto nei cuori, degli organizzatori. 

Ma quale occasione migliore per celebrare la ripartenza e stringerci in un abbraccio virtuale con i parenti delle vittime, se non una festa in provincia di Bergamo, la provincia italiana tra le più colpite?

Gli organizzatori si sono dati da fare per mesi per trovare delle soluzioni che permettessero, sì, di festeggiare ma, allo stesso tempo, di rispettare le norme sanitarie in essere e proprio dal loro lavoro è nato il nuovo format.

L’idea principale è stata quella di distribuire la festa in tutto l’arco del mese di settembre, e non più in un solo weekend, così facendo, si potranno evitare i tanto amati ma vietati assembramenti. 

La tradizionale Moscato di Scanzo Trail si è trasformata in Moscato di Scanzo Virtual Trail, una gara competitiva virtuale; i partecipanti potranno gareggiare dal 31 agosto al 18 settembre in giorni ed orari liberi, l’applicazione Strava registrerà il loro passaggio ed il tempo impiegato per completare il percorso, oggetto di classifica finale. 

Un’altra novità è l’e-bike Tour del Vescovado, una gita in bicicletta tra il fascino del nostro paesaggio collinare, durante la quale si potranno ammirare i fantastici vigneti da cui nasce il pregiato Moscato di Scanzo e dei panorami mozzafiato. 

Ed ancora, le numerose escursioni alla scoperta delle bellezze, non solo naturali, ma anche culturali di Scanzorosciate. 

https://festadelmoscato.it/escursioni/

 

IL SETTEMBRE DEL MOSCATO DI SCANZO ALL’HOTEL SAN ROCCO

https://sanroccohotel.it

Anche la nostra fantastica corte sarà scenario di festa. Con l’organizzazione, infatti, abbiamo programmato due serate che si svolgeranno proprio nella nostra suggestiva location. 

Sabato 4 settembre il duo composto da Paolo Zambini e Primo Oliva allieterà le vostre orecchie con un concerto di flauto e pianoforte.

Sabato 12 settembre, invece, il Laboratorio del Gusto, degustazione di formaggi delle Orobie accostati al Moscato di Scanzo. 

 

Vi aspettiamo, non potete mancare!!!

Call Now ButtonChiama Ora!

Servizio di Ristorazione per la Mezza Pensione

Hotel San Rocco è lieto di annunciare il nuovo servizio di ristorante/mezza pensione esclusivo per gli ospiti.

Dal lunedì al venerdì, dalle 19.00 alle 21.00, gli ospiti hanno la possibilità di assaporare deliziose prelibatezze nel ristorante interno alla struttura. Un primo ed un secondo a scelta tra le proposte, dolce o frutta, acqua, vino e caffè, il tutto ad un prezzo di € 18,00.

Ci piace sorprendere i nostri ospiti e per questo motivo abbiamo pensato ad un menù ricco di proposte gustosissime diverso ogni settimana.

Per permetterci di gestire al meglio il servizio, è gradita la prenotazione.

Contatti per avere informazioni.